Termini e Condizioni di Utilizzo del Sito Web di Punto di Vista SRL
1.Accettazione dei Termini
L'utilizzo del sito web di Punto di Vista SRL (https://puntodivistapalermo.it) comporta l'accettazione di tutti i presenti Termini e Condizioni di Utilizzo ("T&C"). Punto di Vista SRL si riserva il diritto di modificare, aggiornare o sostituire i T&C in qualsiasi momento a propria discrezione, senza preavviso. L'accesso continuato al Sito dopo eventuali modifiche dei T&C comporterà l'accettazione di tali modifiche
2.Proprietà Intellettuale
Tutto il materiale presente sul Sito, compresi, ma non limitati a, testo, grafica, immagini, video, suoni, software e marchi, sono di proprietà esclusiva di Punto di Vista SRL o dei rispettivi proprietari dei diritti. L'utilizzo di qualsiasi materiale presente sul Sito senza il previo consenso scritto di Punto di Vista SRL o dei rispettivi proprietari dei diritti è vietato.
3.Utilizzo del Sito
Il Sito può essere utilizzato solo per scopi leciti e in conformità con i presenti T&C. L'utente non può utilizzare il Sito in modo tale da violare i diritti di terzi, compresi, ma non limitati a, diritti di proprietà intellettuale o privacy. L'utente non può utilizzare il Sito in modo tale da danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere il funzionamento del Sito o dei sistemi connessi al Sito.
4. Informazioni sull'Account
L'utente che desidera utilizzare determinate funzionalità del Sito, come ad esempio l'acquisto di prodotti, dovrà registrarsi per creare un account. L'utente è tenuto a fornire informazioni precise, complete e aggiornate per registrarsi e utilizzare l'account. L'utente è responsabile della riservatezza delle proprie credenziali di accesso e del controllo dell'accesso al proprio account.
Acquisto di Prodotti
L'acquisto di prodotti dal Sito è soggetto ai presenti T&C e alla politica di vendita di Punto di Vista SRL. L'utente è responsabile della selezione accurata dei prodotti e del pagamento degli importi dovuti in relazione all'acquisto. Punto di Vista SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento senza preavviso.
6. DOCUMENTAZIONE CONTABILE E FISCALE
6.1 Punto di Vista SRL emetterà la documentazione contabile e fiscale connessa all’acquisto dei prodotti presenti sul Sito sulla base dei dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del form di ciascun ordine o della registrazione del proprio account personale.
6.2 Il Cliente garantisce l’esattezza e la veridicità dei dati conferiti ai fini dell’emissione della documentazione contabile e fiscale e se ne assume ogni responsabilità.
7. METODI DI PAGAMENTO
7.1 Punto di Vista SRL propone al Cliente i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito (Visa, Mastercard)
- PayPal
- Contrassegno, ossia il pagamento mediante consegna del denaro esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna del prodotto. In caso di pagamento mediante contrassegno, trattandosi di un servizio reso per il tramite di un soggetto terzo, a fronte di un corrispettivo, il Cliente dovrà corrispondere al Corriere, oltre al prezzo del prodotto, un contributo pari a € 5,00.
7.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, l’addebito verrà effettuato sulla carta del Cliente immediatamente dopo l’inoltro dell’ordine, ossia dopo che il cliente abbia cliccato sul tasto “Conferma ordine e paga”.
7.3 Ove il Cliente scelga quale metodo di pagamento PayPal, sarà automaticamente reindirizzato sul sito di PayPal per effettuare il pagamento in base ai termini e alle condizioni convenute dal Cliente con PayPal e alle procedure di PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal (così come i dati dello strumento di pagamento legati al proprio conto PayPal) saranno trattati unicamente da quest’ultimo, sotto la sua esclusiva responsabilità e sulla base della propria informativa privacy e non saranno conosciuti né memorizzati da Punto di Vista SRL. PayPal trasmetterà a Punto di Vista SRL esclusivamente la conferma o il rifiuto del pagamento. Nel caso in cui si renda necessario un rimborso in base alle presenti Condizioni Generali, Punto di Vista SRL disporrà un ordine di riaccredito sul conto PayPal del Cliente. Una volta effettuato tale ordine Punto di Vista SRL non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi od omissioni nel riaccredito dell’importo sul conto del Cliente o sullo strumento di pagamento legato al conto del Cliente, il quale per eventuali reclami dovrà rivolgersi esclusivamente a PayPal.
7.4 Il pagamento mediante contrassegno può essere effettuato esclusivamente in contanti e per somme inferiori al limite previsto di volta in volta per legge per il pagamento in contanti. Non verranno accettati pagamenti mediante assegno. Nel caso in cui si renda necessario un rimborso ai sensi delle presenti Condizioni Generali, lo stesso verrà effettuato mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate dal Cliente.
8. CONSEGNA
8.1 Il Cliente in fase di completamento dell’ordine potrà optare tra due modalità di consegna:
- consegna a domicilio mediante corriere GLS (“Corriere”). La spedizione tramite Corriere è gratuita per ordini di importo superiore a 50,00€. Per ordini di importo inferiore a 50,00€ il contributo di spedizione è di 5,00€.
- “Click and Collect”. Il Cliente potrà ritirare gratuitamente il prodotto acquistato, portando una copia cartacea o informatica della e-mail di “Conferma di pagamento”, in uno dei punti vendita selezionati ad insegna Punto di Vista SRL (il punto vendita dovrà essere indicato al momento del completamento dell’ordine).L’elenco dei punti vendita in cui è possibile effettuare il Click and Collect è disponibile al seguente link:
‘’https://puntodivistapalermo.it/content/9-punti-vendita’’.
8.2 Non si accettano spedizioni di prodotti al di fuori dell’Italia.
8.3 I tempi di consegna presenti sul Sito sono meramente indicativi, in caso di ritardo nella consegna oltre i termini previsti nella Conferma dell’Ordine, Punto di Vista SRL si impegna ad avvisare il Cliente il quale avrà la facoltà di risolvere il contratto, mediante comunicazione da inviare tramite il form “Contatti” presente sul sito. La mancata comunicazione della volontà di risolvere il Contratto implica accettazione della ricezione del prodotto oltre il termine indicato nella Conferma dell’Ordine.
8.4 Il Cliente ha l’onere di controllare che il prodotto consegnato sia integro e non presenti rotture o manomissioni esteriori. Qualora il prodotto non risulti integro o presenti rotture o manomissioni esteriori, il Cliente è tenuto a non accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, il Cliente non potrà sollevare contestazioni con riguardo a vizi esteriori visibili al momento della consegna del prodotto.
9. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
9.1 Qualora il Cliente sia un consumatore, inteso quale persone fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente prestata ai sensi dell’art. 3 co. 1 lett. a) del D. Lgs. 206/2005 (“Consumatore”), lo stesso beneficerà della garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.
9.2 Ai sensi della normativa citata all’art. 7.1, Punto di Vista, in qualità di venditore, è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità presente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro il termine di due (2) anni dalla consegna medesima o entro il termine di scadenza del prodotto, se inferiore. Il consumatore decade della garanzia prevista dal presente art. 7 qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
9.3 Un difetto di conformità sussiste quando il prodotto acquistato: (a) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; (b) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; (c) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull’etichettatura di quel bene; (d) non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto.
9.4 In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione a norma dell’art. 130 commi 3, 4, 5 e 6 del D. Lgs. 206/2005, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente all’art. 130 commi 7, 8 e 9 del D. Lgs. 206/2005.
9.5 Con riferimento alle lenti a contatto, non costituisce difetto di conformità un’intolleranza e/o controindicazione individuale al prodotto o la mancata corrispondenza di quanto acquistato alla prescrizione del proprio medico oculista o ottico optometrista. Ad ogni modo, qualora riscontraste un problema che riteniate potersi qualificare come un difetto di conformità, siete pregati di non gettare le lenti a contatto e di custodirle accuratamente; in mancanza sarà impossibile effettuare le verifiche necessarie per rilevare un eventuale difetto di conformità.
9.6 Per tutti i clienti, anche ove non si tratti di consumatori, troverà applicazione la garanzia per vizi della cosa venduta che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore ai sensi degli artt. 1490 e seguenti del Codice Civile. In base a tali disposizioni, il Cliente è tenuto a denunciare eventuali vizi o difetti del prodotto entro otto (8) giorni dalla scoperta, a pena di decadenza, e ha diritto a sua scelta alla risoluzione del contratto ovvero alla riduzione del prezzo.
10. DIRITTO DI RECESSO ai sensi degli artt. 52 e seguenti D.Lgs. 206/2005
10.1 Il Consumatore dispone di un periodo di quattordici (14) giorni, a pena di decadenza, decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.
10.2 Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto utilizzando il form “contatti” presente sul sito o all’indirizzo e-mail ‘info@puntodivistapalermo.it’ o per posta indirizzata a Punto di Vista SRL Via Vittorio Emanuele 472 , 90134 Palermo (PA), eventualmente utilizzando il modulo tipo di recesso inserito nel pacco. Rimane ferma la possibilità per il Consumatore di esercitare il diritto di recesso utilizzando il testo tipo di cui Allegato I del D.Lgs. 206/2005 “Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- Nome dell’acquirente(i)
- Indirizzo dell’acquirente(i)
- Firma del/degli acquirenti (solo se il presente modulo è notificato in via cartacea)
- Data”
(*) Cancellare la dicitura inutile.
10.3 La comunicazione dovrà essere inviata entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o, un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto.
10.4 Punto di Vista SRL invierà o consegnerà al Consumatore una comunicazione su supporto durevole recante conferma dell’esercizio del diritto di recesso.
10.5 Il prodotto deve essere restituito integro, comprensivo di eventuali accessori, nella confezione originale, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con gli eventuali sigilli di garanzia apposti dal produttore intatti e non deve presentare rotture o manomissioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. A scanso di equivoci, si precisa che le lenti a contatto e le soluzioni per lenti a contatto, in quanto prodotti sterili, non possono essere restituiti qualora le confezioni siano state aperte o danneggiate. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti indicati all’art. 59 del D. Lgs. 206/2005, tra cui i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
10.6 Qualora il Consumatore abbia effettuato degli acquisti che abbiano dato diritto a ricevere degli altri prodotti in omaggio e/o ad acquistare altri prodotti a un prezzo inferiore rispetto a quello normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito, in caso di esercizio del diritto di recesso sarà tenuto a restituire tutti i prodotti acquistati e/o ricevuti, fatta salva la possibilità di trattenerli previo addebito e pagamento dell’intero prezzo normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito. Qualora il Consumatore voglia restituire tutti i prodotti acquistati, tutti dovranno rispettare le condizioni di cui all’art. 8.5. Qualora, invece, volesse procedere a una restituzione parziale dovrà darne adeguata notizia a Punto di Vista al momento di esercitare il diritto di recesso.
10.7 Il Consumatore deve provvedere alla restituzione del prodotto entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dalla comunicazione della volontà di recedere. La restituzione del prodotto potrà avvenire secondo le seguenti modalità alternative: (a) gratuitamente, mediante consegna in uno dei punti vendita ad insegna Punto di Vista SRL.L’elenco dei punti vendita in cui è possibile effettuare la restituzione del prodotto è disponibile al seguente link www.puntodivistaesempio.com/elenco-puntivendita (b) gratuitamente, contattando il servizio clienti al numero 000.000.000 per concordare il ritiro del pacco da parte del nostro corriere. I costi della restituzione saranno a carico di Punto di Vista SRL.
10.8 Punto di Vista SRL provvederà al rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, senza ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui è informato della volontà di recedere dal contratto. Punto di Vista SRL ha il diritto di trattenere il rimborso, ove il Cliente abbia optato per la restituzione mediante consegna in uno dei punti vendita Punto di Vista SRL, finché non abbia ricevuto il prodotto. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che non si sia convenuto diversamente o che il Cliente abbia pagato mediante contrassegno e senza costi per il Consumatore in conseguenza del rimborso. In caso di pagamento mediante contrassegno, il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate dal Cliente.
10.9 Maggiori informazioni sul diritto di recesso e sulle modalità del reso e del rimborso sono contenute in calce alle presenti Condizioni Generali nella sezione “Informazioni sul Diritto di recesso”.
11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
11.1 Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana.
11.2 La Commissione europea in base al Regolamento (UE) 2013/524 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013 “per risolvere extragiudizialmente le controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi (Online Dispute Regulation)”, mette a disposizione del Consumatore una piattaforma per la risoluzione delle controversie online accessibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/. A tal fine, Punto di Vista dichiara che il proprio indirizzo e-mail ai fini della gestione dei reclami su tale piattaforma è puntodivista@esempioemail.it.
11.3 Qualora il Cliente sia un Consumatore, per tutte le controversie connesse all’applicazione delle presenti Condizioni Generali, la competenza spetterà al Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del medesimo, ai sensi dell’art. 66 bis del D. Lgs. 206/2005.
11.4 Tutte le controversie inerenti l’applicazione delle presenti Condizioni Generali laddove il Cliente non sia un Consumatore saranno di competenza del Tribunale di Palermo.
12.Limitazione di Responsabilità
In nessun caso Punto di Vista SRL o i suoi dipendenti, fornitori o affiliati saranno responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, consequenziali o incidentali derivanti dall'utilizzo del Sito o dall'impossibilità di utilizzarlo, inclusi, ma non limitati a, danni per perdita di profitti
13. MODIFICHE E VALIDITA' DELLE CONDIZIONI GENERALI
13.1 Saranno applicabili le Condizioni Generali vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente, a meno che le modifiche alle Condizioni Generali siano imposte, retroattivamente, dalla normativa vigente; nel qual caso saranno applicabili anche agli ordini inoltrati in precedenza.
13.2 Punto di Vista SRL si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti Condizioni Generali. Le modifiche saranno valide a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
13.3 Qualora una qualsiasi delle previsioni delle Condizioni Generali sia invalida, inefficace o inapplicabile, detta invalidità, inefficacia o inapplicabilità non pregiudicherà la validità, l’efficacia o l’applicabilità delle altre previsioni contenute nelle Condizioni Generali.
13.4 Le presenti Condizioni Generali possono essere consultate sul Sito e possono essere scaricate cliccando ‘’link’’
14. MINORI
14.1 Il Sito è rivolto esclusivamente ai maggiorenni. Sul Sito sono venduti anche prodotti destinati ai bambini che possono essere acquistati solo da parte di maggiorenni.
15. CONTATTI E RECLAMI
15.1 Per qualsiasi informazione inerente le presenti Condizioni Generali o, in generale, l’acquisto di prodotti sul Sito (ivi inclusi i mezzi di pagamento e le modalità di consegna) ovvero per presentare reclami, il Cliente può:
- telefonare al numero verde
- utilizzare il form ‘’Contatti’’ presente sul sito all'indirizzo https://puntodivistapalermo.it/content/10-contattaci
- inviare una comunicazione a Punto di Vista SRL . Corso Vittorio Emanuele 472/470– 90134 Palermo (PA)
16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
16.1 Punto di Vista, in qualità di titolare del trattamento, si impegna a trattare i dati personali conferiti dal Cliente nell’ambito dell’acquisto di prodotti sul Sito nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679, del D. Lgs. 196/2003 e, in generale, della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
16.2 Per le informazioni sul trattamento dei dati personali, Punto di Vista invita gli utenti alla lettura dell’informativa privacy disponibile al link www.puntodivistapa.it/privacy-policy e della cookie policy disponibile al link www.puntodivistapa.it/cookie-policy.
INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO (artt. 52 e seguenti D. Lgs. 206/2005)
- Cos’è il Diritto di Recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 (“Diritto di Recesso”), senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna del prodotto.
- A chi spetta il Diritto di Recesso
Il Diritto di Recesso spetta al consumatore, inteso quale persone fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente prestata ai sensi dell’art. 3 co. 1 lett. a) del D. Lgs. 206/2005 (“Consumatore”).
- Termini per l’esercizio del Diritto di Recesso
Per esercitare il Diritto di Recesso il Consumatore dispone di un periodo di quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto.
- Come esercitare il Diritto di Recesso
Il Consumatore per esercitare il diritto di recesso potrà inviare una qualsiasi comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto all’indirizzo email recessi@puntodivista.it o per posta a Punto di Vista SRL
Corso Vittorio Emanuele 472/470, 90134 Palermo (PA) comunicando l’intenzione di recedere dal contratto. A tal fine il consumatore potrà utilizzare il modulo tipo presente nel pacco, ma ciò non è obbligatorio. Rimane ferma la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso utilizzando il testo di cui allegato I parte B del Codice del Consumo “Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- Nome dell’acquirente(i)
- Indirizzo dell’acquirente(i)
- Firma del/degli acquirenti (solo se il presente modulo è notificato in via cartacea)
- Data”
(*) Cancellare la dicitura inutile.
La comunicazione dovrà essere inviata, a pena di decadenza, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto.
Punto di Vista invierà o consegnerà al Consumatore una comunicazione su supporto durevole recante conferma dell’esercizio del diritto di recesso.
- Effetti del recesso
In conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore ha diritto al rimborso di tutti i pagamenti effettuati e il venditore alla restituzione del prodotto.
- Restituzione del prodotto
Il prodotto deve essere restituito integro, comprensivo di eventuali accessori, nella confezione originale, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con gli eventuali sigilli di garanzia apposti dal produttore intatti. Il prodotto non può presentare rotture o manomissioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso. Qualora così fosse, il prodotto non potrà essere restituito e Punto di Vista non procederà al rimborso.
A scanso di equivoci, si precisa che lenti a contatto e le soluzioni per lenti a contatto in quanto prodotti sterili, non possono essere restituiti qualora le confezioni siano state aperte o danneggiate.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti indicati all’art. 59 del D. Lgs. 206/2005, tra cui i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Qualora il Consumatore abbia effettuato degli acquisti che abbiano dato diritto a ricevere degli altri prodotti in omaggio e/o ad acquistare altri prodotti a un prezzo inferiore rispetto a quello normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito, in caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto a restituire tutti i prodotti acquistati e/o ricevuti, fatta salva la possibilità di trattenerli previo addebito e pagamento dell’intero prezzo normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito. Qualora il Consumatore voglia restituire tutti i prodotti acquistati, tutti dovranno rispettare le condizioni di cui alla presente Sezione “Restituzione del Prodotto”. Qualora, invece, volesse procedere a una restituzione parziale dovrà darne adeguata notizia a Punto di Vista al momento di esercitare il diritto di recesso.
Il Consumatore deve provvedere alla restituzione del prodotto (o dei prodotti) entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dalla comunicazione della volontà di recedere. La restituzione del prodotto (o dei prodotti) potrà avvenire secondo le seguenti modalità alternative:
(a). gratuitamente, mediante consegna in uno dei punti vendita Punto di Vista L’elenco dei punti vendita in cui è possibile effettuare la restituzione del prodotto è disponibile al seguente link: https://puntodivistapalermo.it/content/9-punti-vendita;
(b). gratuitamente, contattando il servizio clienti al numero xxx-xxxxxx per concordare il ritiro del pacco da parte del nostro corriere. I costi della restituzione saranno a carico di Punto di Vista.
- Rimborso dei pagamenti
Punto di Vista provvederà al rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore, comprensivo delle spese di spedizione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui è informato della volontà di recedere dal contratto.
Punto di Vista ha il diritto di trattenere il rimborso, ove il Consumatore abbia optato per la restituzione mediante consegna in uno dei punti vendita Punto di Vista, finché non abbia ricevuto il prodotto.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che non si sia convenuto diversamente o che il Consumatore abbia pagato mediante contrassegno e senza costi, per il Consumatore, in conseguenza del rimborso.
In caso di pagamento mediante contrassegno, il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate dal Consumatore.